VIDEONEWS & sponsored

(in )

MANICA (PD) * JEEP CAMP IN PRIMIERO: « ANCORA UNA VOLTA LA GIUNTA NON È D’ACCORDO CON SE STESSA! »

Jeep camp in Primiero. Ancora una volta la Giunta non è d’accordo con se stessa!

Ci risiamo! Ieri, in occasione della presentazione della campagna turistica estiva di Trentino Marketing, l’Assessore al turismo e alla promozione Failoni ha avuto modo di dare la propria benedizione al raduno di Jeep sulle montagne del Primiero.

E questo, come sempre, in barba ai molti e forti dubbi espressi in queste settimane sia da parte della politica che dei soggetti del territorio, a cominciare dall’Ente Parco e dalla SAT; in barba al lavoro in corso dei nebulosi Stati Generali della Montagna; e, anche qui come accade ormai regolarmente, in contrasto con quanto dichiarato dal suo collega di Giunta e Assessore all’ambiente Tonina.

Il quale a suo tempo, appena appresa la notizia, disse che la Giunta aveva appreso dell’evento dal giornale, che la decisione di ospitare il Jeep Camp era stata presa in autonomia dall’Apt di San Martino, ma anche che “è più che mai necessario approvare in fretta, ed in maniera chiara, le linee guida sullo sfruttamento delle delicate zone alpine” e che l’ambiente può e deve essere sinonimo di sviluppo ma, che all’interno di territori sensibili e delle aree protette non si può fare quello che si vuole. Sarebbe forse ora, vista l’importanza del tema, che la Giunta Fugatti si mettesse d’accordo con se stessa e la smettesse di giocare al poliziotto buono poliziotto cattivo dando ogni volta una opinione diversa rispetto al delicatissimo tema dell’utilizzo della montagna e degli usi compatibili con una gestione sostenibile di spazi cosi delicati.

*

Alessio Manica

Consigliere provinciale

Gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico del Trentino