News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LUCA ZAIA * VENETO – VIABILITÀ: « “CAV“ UN FIORE ALL’OCCHIELLO DELLE NOSTRE INFRASTRUTTURE, LA MOSSA DI SALVINI VERSO L’UE APRE PROSPETTIVE DI SVILUPPO »

Scritto da
23.08 - venerdì 9 dicembre 2022
Il progetto di un soggetto gestore della grande viabilità in Veneto, capace di progettare un importante futuro? Arriva un’importante notizia.
Accolgo con soddisfazione la lettera con cui il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha trasmesso alla Commissione Europea la proposta che venga affidata ‘in house’ alla società Concessioni Autostradali Venete (CAV) la realizzazione e gestione delle tratte autostradali già oggetto di concessione a CAV, che intende realizzare importanti investimenti sulla rete.
Ringrazio il Ministro Salvini per la solerzia con cui ha tradotto in atti concreti uno dei temi più rilevanti per la mobilità in Veneto, del quale avevamo parlato nel nostro recente incontro. CAV è un fiore all’occhiello delle nostre infrastrutture viarie e questa mossa del Ministro verso l’Ue apre prospettive straordinarie di sviluppo.
La concretezza con cui il Ministero delle Infrastrutture sta dando seguito agli accordi e la capacità di attivare le partite più importanti per il Veneto è un chiaro segnale di attenzione alle necessità dei territori. Se l’Europa non frapporrà ostacoli, per le nostre autostrade si apre un futuro ricco di crescita e miglioramento.

///

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.