VIDEONEWS & sponsored

(in )

LIONS CLUB TRENTO CLESIO * CONVEGNO VACCINI: RELATORE IL PRESIDENTE DELL’ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ, WALTER RICCIARDI (13 MARZO)

“Le malattie infettive stanno scomparendo, perché vaccinarsi”? “I vaccini fanno male, contengono additivi pericolosi”. “Troppi vaccini possono essere dannosi ed indebolire il sistema immunitario dei più piccoli”.

Sono queste alcune delle convinzioni che spingono molti genitori ad avere più paura dei vaccini che delle malattie. Malattie terribili come la tubercolosi, la poliomielite, la difterite…ma anche il morbillo di cui in Italia si sta registrando una nuova epidemia con migliaia di casi.

Dell’importanza delle vaccinazioni nell’infanzia si parlerà il 13 marzo prossimo in un convegno organizzato dal Lions Club Trento Clesio.

L’incontro, aperto alla cittadinanza,con ingresso gratuito, si terrà presso il cinema Roma, in corso 3 Novembre, 35 con inizio alle ore 20.30.

Relatore d’eccezione sarà il Prof. Walter Ricciardi, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità che ha avuto un ruolo importante nella predisposizione del Piano Nazionale vaccini.

Interverranno Marta Tomasi, ricercatrice di bioetica dell’Università degli Studi di Trento, l’assessore provinciale alla sanità, Luca Zeni ed il direttore generale dell’Azienda Provinciale per i servizi sanitari, Paolo Bordon.

Moderatore Enrico Franco direttore del Corriere di Bologna.