VIDEONEWS & sponsored

(in )

LILA TRENTINO * EUROPEAN TESTING WEEK DI PRIMAVERA: « SU PRENOTAZIONE TEST RAPIDI GRATUITI E ANONIMI DI HIV, HCV E SIFILIDE (IL 16 MAGGIO – DALLE 15.00 ALLE 19. 00) »

Dal 14 al 21 maggio, in occasione della settimana europea di sensibilizzazione e facilitazione al test, la LILA Trentino offrirà su prenotazione test rapidi gratuiti e anonimi di HIV, HCV e Sifilide.

In particolare sarà dedicata all’iniziativa anche la giornata di DOMENICA 16 maggio, dalle 15 alle 19.
La sede è quella dell’associazione LILA Trentino ODV – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids in via Bronzetti (con ingresso dal cancello del Polo Sociale del Comune) dove chiunque potrà sottoporsi al test capillare o salivare per l’HIV e altre infezioni sessualmente trasmissibili. Nell’occasione sarà distribuito gratuitamente anche materiale preventivo e informativo.
Alcuni volontari esperti nel settore saranno a disposizione per rispondere ad ogni domanda e chiarire eventuali dubbi riguardo alle modalità di trasmissione del virus.
I test, eseguiti da personale qualificato nel rispetto delle misure di prevenzione Covid 19, sono veloci con risposta entro pochi minuti.

Conoscere il proprio stato sierologico è fondamentale per la propria salute e per prevenire l’AIDS, la sindrome causata dal virus HIV, in quanto dà la possibilità di iniziare per tempo la terapia che consente di ridurre drasticamente la trasmissibilità del virus.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0461 391420 o seguirci su Facebook.

Link per prenotazione test