News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LIFE URSUS TRENTINO: BEZZI, DALLAPICCOLA IMPARI A COPIARE DALL’ALTO ADIGE

Scritto da
14.37 - venerdì 01 settembre 2017

(Fonte: Giacomo Bezzi) – Assessore Dallapiccola, è davvero così faticoso copiare dall’Alto Adige? Basterebbe che l’Assessore imparasse quantomeno a copiare dai nostri vicini altoatesini, considerato che in quanto ad iniziative proprie il paragone con loro non regge: né sul turismo né sulla gestione dei lupi e cinghiali.

Arduo perfino questo compito? Le dichiarazioni del Presidente Altoatesino sulla questione lupi non lasciano dubbi. Come al solito i nostri cugini danno dimostrazione di serietà e affidabilità nell’affrontare i problemi, privi di ogni genere di indugio cercano le soluzioni può opportune per il territorio e per chi ci vive.

Se il Governo altoatesino si è reso conto che con i progetti Life Ursus e WolfAlps siamo andati oltre ed intende proteggere chi abita e lavora sul territorio, perché non si è mai sentito tale affermazione da parte del governo di centrosinistra autonomista Trentino?

Certo, ci vuole capacità gestionale per attestazioni di questo genere e per portarle avanti senza timore. Quanto sta avvenendo da anni nella nostra Provincia porterà gradualmente allo spopolamento dei pascoli con le conseguenze che ne deriveranno, chiara la dichiarazione degli allevatori della valle di Fiemme: così non si può andare avanti! E la nostra Provincia sta a guardare…

E’ indubbio che serve una chiara presa di posizione prima che si raggiungano proporzioni non più gestibili, ma oramai sembrano tutti porsi solo il problema della leadership per le prossime elezioni provinciali, piuttosto che preoccuparsi dei veri problemi che assillano i cittadini.

 

 

 

 

Foto: da video archivio Pat

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.