News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LIBERI E UGUALI TRENTINO * NICOLA FRATOIANNI A TRENTO E BOLZANO, VENERDÌ 9 FEBBRAIO PER INCONTRARE I CANDIDATI DELLA LISTA

Scritto da
11.08 - mercoledì 07 febbraio 2018

Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali a Trento e Bolzano.

“Le tasse per l’università saranno progressive ma saranno poste nella fiscalità generale, come succede per la sanità. La nostra proposta è più complessa, riguarda la rimodulazione del diritto allo studio, lo sblocco del turn over nelle università.

Contiene un’idea più grande: investire sul futuro di questo paese.” Sono le parole di Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana ed esponente di Liberi e Uguali, pronunciate in una sua intervista apparsa su un quotidiano nazionale pochi giorni fa.

Per parlare di giovani, di lavoro, di diritti per tutte e tutti, Nicola Fratoianni sarà a Trento e Bolzano nella giornata di venerdì 9 febbraio per incontrare i candidati della lista Liberi e uguali delle Province di Trento e Bolzano, le cittadine e i cittadini.

A Trento, dopo un pranzo con i candidati locali LeU, Nicola Fratoianni interverrà pubblicamente dalle ore 15.00 in Piazza Pasi, accompagnato dagli otto candidati trentini di Liberi e Uguali e due dei candidati altoatesini.

Parliamo dunque di Andrea Pradi e Renata Attolini del collegio di Trento, Ezio Viglietti e Annalisa Foletti candidati su Rovereto, Antonella Valer e Vincenzo Calì del collegio di Pergine Valsugana, mentre per il proporzionale vi saranno il roveretano Luca Modena, la rivana Angioletta Maino e i due candidati altoatesini Norbert Lantschner (capolista) e Giulia Motta Zanin.

Una delegazione nutrita che vedrà, inoltre, la presenza di Florian Kronbichler, deputato uscente di Articolo 21 MdP – Liberi e uguali e uno dei sostenitori dell’adesione dei Verdi dell’Alto Adige – Südtirol (Verdi Grüne Vërc Sudtirolo Südtirol Sudtirol) alla lista LeU guidata dal Presidente del Senato Pietro Grasso e dalla Presidente della Camera Laura Boldrini.

Il viaggio di Nicola Fratoianni proseguirà poi per Bolzano dove dalle ore 19.00, presso Sala Fronza di Via Dalmazia 30/B, parteciperà all’evento “Le sfide della Sinistra in Europa”.

Presente il responsabile internazionale del partito “Sinistra – Die Linke” Heinz Bierbaum, oltre ai candidati locali guidati da Norbert Lantschner: Markus Frei, Vanda Carbone, Cornelia Brugger, Hannes Obermair, Laura Polonioli, Giulia Motta Zanin, Gianni Bodini.
Liberi e Uguali del Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.