News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LIBERI E UGUALI – TRENTINO * ASSEMBLEA PROVINCIALE: IL 17 GIUGNO A VILLAZZANO DI TRENTO, ORE 9.00 PRESSO IL CENTRO SPORTIVO “DON ONORIO SPADA”

Scritto da
07.54 - lunedì 11 giugno 2018

Mille Piazze… per decidere, il Trentino che vogliamo. Il prossimo 17 giugno si terrà a Villazzano di Trento, l’Assemblea provinciale di Liberi e Uguali del Trentino “Mille Piazze per… decidere insieme”, per proseguire nel percorso di costruzione del “Trentino che vogliamo”.

L’iniziativa si inserisce nella proposta “Mille piazze per…” lanciata da Liberi e Uguali su tutto il territorio italiano, per “proseguire il percorso unitario iniziato a dicembre 2017, con una fase costituente aperta e democratica, attenta al coinvolgimento dei territori, del mondo dell’associazionismo, delle forze sociali e delle esperienze civiche”.

I lavori si apriranno alle ore 9.00 presso il Centro sportivo “Don Onorio Spada” con gli interventi di Marcello Farina, filosofo e scrittore e Stefano Sarzi Sartori, esperto nel campo dello sviluppo di comunità.

Seguiranno brevi interventi di altri ospiti del territorio e la presentazione della Carta d’Intenti, delineata dal Comitato promotore di LeU del Trentino attraverso un percorso di discussione ed elaborazione condivisa iniziata subito le elezioni politiche del 4 marzo scorso. L’Assemblea sarà quindi un momento di incontro per sottoporre e proporre i ragionamenti svolti, ricevere osservazioni, elaborare insieme linee di azione.

Nella seconda parte dell’Assemblea si apriranni i tavoli di lavoro su alcune tematiche programmatiche (Ambiente, Infrastrutture, Mobilità, Urbanistica – Formazione, Ricerca, Cultura – Lavoro ed Economia – Politiche Sociali e Sicurezza – Salute e Sanità – Territorio, Partecipazione e Autonomia) partendo proprio dalla Carta d’Intenti per costruire, insieme a quanti più possibile, un programma che ponga al centro le disuguaglianze e i temi ambientalisti.

 

*
Liberi e Uguali del Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.