News immediate,
non mediate!

LERCIO AL FESTIVAL DELLE RESISTENZE – TRENTO: RIVEDI LA DIRETTA INTEGRALE DEL 23/9

Scritto da
22:04 - 23/09/2017

Rivedi “Lercio” a Trento, 23 settembre 2017, “Festival delle resistenze”. Piazza Cesare Battisti – ore 18.30.

Lercio – Lo sporco che fa notizia. Identità italiane come non le avete mai pensate. Per capire chi siamo veramente, a volte serve non prendersi troppo sul serio. È la filosofia della redazione di Lercio, fondata nel 2014 e ormai una delle principali realtà satiri- che italiane nel campo dell’informazione.

Al Festival delle Resistenze a Trento i loro lavori, il loro approccio frizzante e irriverente, la loro capacità di creare fictional news, ovvero false notizie di taglio umoristico, comico e grottesco che fanno il verso agli articoli tipici della stampa sensazionalistica.

Un appuntamento pensato per riflettere assieme al pubblico del Festival sul potere dell’informazione e la facilità di manipolarla, su chi siamo e come ci informiamo.

A introdurre l’appuntamento  lo scrittore e reporter Daniele Rielli (Quit the doner), che ha raccontato del suo recente esperimento sociale realizzato in regione su fake news e social network, sviluppato all’interno di uno dei percorsi della Piattaforma delle Resistenze.

 

 

 

 

 

 

 

 

In allegato: il programma del Festival delle Resistenze 2017:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/09/Festival.pdf”]
Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.