News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LEGAMBIENTE TRENTO * “REQUIEM PER UN GHIACCIAIO“: « DOMENICA 29/9 PARTENZA DAL RIFUGIO VALLESINELLA E ARRIVO AL TUCKETT »

Scritto da
16.35 - sabato 21 settembre 2019

Il 27-28-29 settembre una serie di iniziative lungo tutto l’arco alpino porteranno l’attenzione di cittadini, e non solo, sugli effetti dei cambiamenti climatici sul nostro pianeta, a partire dal nostro paese. Sono i Requiem per un ghiacciaio: veglie funebri per i ghiacciai italiani che stanno scomparendo.

Ispirati al funerale per il ghiacciaio scomparso in Islanda, i “Requiem per un ghiacciaio”, inizieranno il 27 settembre, in occasione dello sciopero globale per il clima dei Fridays For Future. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le associazioni Dislivelli e CINEMAMBIENTE.

Anche Legambiente Trento organizza un evento per l’occasione, Domenica 29 Settembre, dedicato ai ghiacciai del Brenta. Questo il programma:

ORE 8 – Partenza da Trento Appuntamento Parcheggio area Zuffo e partenza per Rifugio Vallesinella
ORE 9.45 – Partenza da Rifugio Vallesinella. Da qui si raggiungerà il rifugio Tuckett (sentiero 317) e si andranno a cercare tracce dei ghiacciai che stanno scomparendo.
ORE 12.30 Commemorazione
• I motivi dell’iniziativa
• Confronto situazione attuale e foto d’epoca
• Interventi e discussione
ORE 14.30 ritorno verso Rifugio Vallesinella
In caso di cattivo tempo ci sarà una breve commemorazione in sede Legambiente Trento via Oss Mazzurana 54

L’iniziativa è aperta a tutti ed è gratuita

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2019/09/locandina-ghiacciaio-Brenta.pdf” title=”locandina ghiacciaio Brenta”]

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.