News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LEGA TRENTINO * ELEZIONI ROVERETO (TN): « PRESENTATA LA LISTA SALVINI A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SINDACO ANDREA ZAMBELLI, PRESENTI BISESTI – DALZOCCHIO – SPINELLI »

Scritto da
18.48 - sabato 29 agosto 2020

Si è svolta stamane la conferenza stampa di presentazione della lista Lega Salvini Trentino a sostegno del candidato Sindaco a Rovereto Andrea Zambelli.

Alla presentazione erano presenti oltre ai candidati in Comune e in Circoscrizione anche il Segretario della Lega Salvini Trentino, Mirko Bisesti, la capogruppo della Lega Salvini Trentino in Consiglio provinciale, Mara Dalzocchio, e l’assessore allo sviluppo economico, Achille Spinelli.

Proprio l’economia di Rovereto e lo sviluppo di questa è stata al centro della conferenza stampa di stamane. Il Consigliere comunale uscente della Lega Viliam Angeli ha così affermato:“Nell’ultimo decennio le voci di imprenditori, artigiani e commercianti sono rimaste inascoltate.

Ciò ha contribuito al rallentamento economico che si è riflettuto inevitabilmente sul benessere di lavoratori e famiglie. Per questo abbiamo studiato un importante pacchetto di aiuti ed interventi che vadano – finalmente – a restituire linfa vitale al tessuto economico della città. Intendiamo incentivare economicamente i commercianti, soprattutto del centro storico, e tutte quelle imprese che decidano di perseguire quelle politiche di innovazione ed eco-sostenibilità che hanno caratterizzato il sorgere del Progetto Manifattura e del Polo Meccatronica.

Inoltre, al fine di garantire a Rovereto un terreno fertile per lo sviluppo economico e sociale, vediamo come indispensabile l’attuazione di progetti ad ampio impatto come l’interramento dei binari ferroviari e della statale, che consentirebbero di riqualificare il centro cittadino e agevolerebbero un ritorno al Corso Rosmini degli “anni d’oro”.”

Altro tema affrontato è quello della viabilità. “Rovereto – ricorda Angeli – deve tornare ad essere una città fiore all’occhiello della Provincia di Trento. Sono necessari interventi ad ampio impatto, in grado di dare nuovo entusiasmo a Rovereto e ai roveretani.

Per questa ragione, vediamo con estremo favore l’attuazione di progetti importanti come l’interramento dei binari ferroviari e della statale, la realizzazione della ferrovia Rovereto – Riva del Garda e quello della funivia Rovereto – Folgaria. Questi sono tutti interventi in grado di ampliare notevolmente l’offerta turistica ed attrattività della nostra città fungendo quindi da volano per un deciso rilancio economico”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.