VIDEONEWS & sponsored

(in )

LEGA TRENTINO * ATTIVITÀ POLITICA TERRITORIALE: « MATTEO SALVINI IN VIDEOCONFERENZA CON IL DIRETTIVO REGIONALE, FOCUS SULLE PRIORITÀ IN PROVINCIA DI TRENTO »

Martedì 23 marzo 2021 si è tenuto un incontro in videoconferenza del Segretario Federale Matteo Salvini con il direttivo regionale, i parlamentari ed i consiglieri provinciali della Lega del Trentino. Lo scopo di oggi, individuare i focus e le priorità da portare avanti attraverso la sinergica azione politica da Trento a Roma, per offrire sempre maggiori e migliori servizi ai Trentini.

Il sen. Matteo Salvini sta incontrando in questi giorni i referenti di tutte le regioni governate dalla Lega, per programmare l’azione politica sui territori a seconda delle priorità degli stessi e delineare prospettive future.

Durante l’incontro, riguardo all’azione politica di oggi, Salvini ha voluto far i complimenti all’amministrazione Fugatti per la gestione non solo della pandemia, ma anche per le politiche che comunque sta attuando nonostante la contingenza del momento, ricordando che stare al governo oggi è un’opportunità difficile ma molto entusiasmante.

Il Presidente Maurizio Fugatti ha preso la parola ricordando, tra i vari temi da porre all’attenzione del Governo, l’importanza di poter ottenere la sospensione del versamento dei 430 milioni di euro che il Trentino invia annualmente allo Stato per il risanamento del debito pubblico. Quelle risorse devono rimanere sul nostro territorio per far fronte alle necessità dei Trentini che, come tutti gli Italiani, hanno bisogno di un adeguato sostegno economico per fronteggiare la crisi. Il Presidente Fugatti ha poi ringraziato l’attività della giunta, dei consiglieri provinciali e di tutti i sostenitori e militanti che sostengono l’operato del governo Provinciale.

Durante l’incontro è intervenuto anche il Commissario della Lega trentina on. Diego Binelli in merito alla situazione organizzativa interna al partito, facendo presente i diversi incontri già realizzati sia con i consiglieri provinciali, comunali e circoscrizionali, nonché con i parlamentari, sia con i militanti delle varie sezioni Trentine, con l’auspicio di ritrovarsi al più presto di persona anche con i numerosi sostenitori delle varie sezioni. La Lega è un partito territoriale e la nostra forza è quella di mantenere sempre un contatto diretto con i cittadini; per l’immediato futuro si sta organizzando una programmazione puntuale nei vari comuni di gazebi e di attività di tesseramento che non appena la pandemia ce lo consentirà torneremo presto a fare.

Un ringraziamento va a tutti i partecipanti presenti all’incontro, che hanno avuto parole di riconoscenza di buon operato nei confronti del nostro Segretario Federale Matteo Salvini per l’importante e coraggiosa azione politica che sta portando avanti nell’interesse di tutti i cittadini Italiani.