News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LEGA – SENATO * PIATTAFORMA “IDPAY“: « IL GOVERNO ASSICURI LA SICUREZZA DELLE INFRASTRUTTURE DIGITALI, ATTENZIONE AD AFFIDABILITÀ TECNICA E TUTELA PRIVACY »

Scritto da
11.09 - martedì 5 aprile 2022
“La piattaforma per i benefici sociali annunciata dal ministro Colao, oltre ad essere sinistramente assonante col sistema dei crediti sociali cinese, preoccupa per la deriva ideologica che la ispira.” Così i senatori della Lega Alberto Bagnai, responsabile economia del partito, e Andrea Ostellari, presidente della Commissione Giustizia a Palazzo Madama. “Nessuno contesta i benefici della digitalizzazione, ma è un processo che va gestito e sotto questo profilo l’esperienza del Paese è deludente, come dimostrano gli incidenti che hanno messo in ginocchio importanti piattaforme, da quella della sanità regionale del Lazio a quella di SOGEI.
Prima di affidare dati e prestazioni così sensibili come quelle sociali a un sistema interamente digitale, il Governo dovrebbe rassicurare i cittadini, preferibilmente non a parole ma con azioni concrete, sul fatto che nel nostro Paese le infrastrutture digitali sono effettivamente sicure.
L’idea che l’uso del contante sia una zavorra per la produttività, oltre ad essere del tutto sradicata da evidenze empiriche, è anche stata respinta dal Parlamento che non più tardi di dicembre ha votato contro l’abbassamento del limite al contante, col contributo determinante della Lega. In attesa di risultati più convincenti sul fronte dell’affidabilità tecnica e della tutela della privacy di certe infrastrutture, suggeriremmo al Governo di non ignorare un indirizzo parlamentare così chiaro. In un momento così difficile per l’economia è folle inventarsi nuove restrizioni e affidarsi totalmente a infrastrutture non sufficientemente resilienti.”
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.