News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LEGA * GIORNATA MONDIALE MALATTIE RARE: MINISTRO STEFANI: « UNA SPINTA A PORRE MAGGIORE ATTENZIONE A UN MONDO CHE CHIEDE TUTELA DEI DIRITTI »

Scritto da
22.22 - domenica 28 febbraio 2021

“Sono circa un milione e 200mila le persone colpite da 8mila patologie diverse. La Giornata Mondiale delle Malattie Rare oggi, è una spinta ad accendere i riflettori e a porre maggiore attenzione a un mondo che chiede tutela dei diritti, considerazione, ma anche fondi, farmaci e sviluppo della ricerca oltre a uno specifico Piano Nazionale e una nuova legge. I ‘pazienti rari’ hanno subito pesantemente l’impatto dell’emergenza Covid, tra isolamento, limitazioni nel recarsi agli ospedali, complicazioni nell’accesso allo smart-working e nei permessi di astensione dal lavoro, difficoltà per i caregiver, tra pandemia e sostegno da potenziare.

Sono sfide che – con massima collaborazione e approccio multidisciplinare – dobbiamo affrontare uniti. Questa Giornata può essere l’occasione di un nuovo inizio, per dare sostegno ad aree di fragilità che chiedono cura, protezione, ascolto e condivisione”.

Lo dichiara in una nota il ministro per le Disabilità, Erika Stefani, in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.