News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LEGA – DEPUTATI TRENTINI * RIGENERAZIONE URBANA: « APPROVATA LA MOZIONE UNITARIA ALLA CAMERA, STOP A DISPARITÀ FUTURE »

Scritto da
18.59 - mercoledì 9 febbraio 2022

Rigenerazione urbana: deputati trentini Lega, stop disparità future. Ok mozione unitaria alla Camera.

“Approvata la mozione unitaria sulla rigenerazione urbana prevista dal Pnrr dopo il mancato riparto ed esclusione della maggior parte dei Comuni del Nord. Il governo si è impegnato a finanziare i progetti esclusi. Chiediamo che si tenga conto dei criteri perequativi e dì salvaguardare le riserve Regionali per evitare altre evidenti disparità di finanziamento.

L’utilizzo nella formazione della graduatoria dell’indice Istat di vulnerabilità sociale ha visto prevalere alcune amministrazioni del Sud con il 55% dei fondi erogati, oltre la soglia del 40% prevista come riserva nel Pnrr.

Chiediamo inoltre che il 60% delle risorse, che dovrebbero essere destinate al Centro Nord anche per i futuri bandi del Pnrr, tengano conto delle performance dell’indice di vulnerabilità sociale e materiale (IVSM) per la ripartizione tra gli enti locali, anche su base regionale, adeguando i parametri e garantendo un’equa distribuzione territoriale”.

Lo dichiarano i parlamentari trentini della Lega: Diego Binelli, Vanessa Cattoi, Martina Loss, Mauro Sutto ed Elena Testor.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.