News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LEGA – COMUNE TRENTO * SICUREZZA CITTA: « E I SENZATETTO D’ESTATE? LE POLITICHE SOCIALI SIANO PIÙ ATTENTE A TALI EPISODI »

Scritto da
07.43 - mercoledì 8 maggio 2019

I Consiglieri comunali della Lega Nord Trentino hanno presentato una domanda di attualità in merito alla situazione dei disagiati che con l’arrivo della bella stagione iniziano a pernottare all’aperto, mettendo così in evidenza varie criticità riguardanti le politiche sociali comunali e nello specifico criticità quali senzatetto ai quali quasi viene data la residenza, perché non si sa dove collocarli; nascondigli per persone che, finché non ci sono incendi, vengono sottaciuti; dimore costruite nei sottoscala alle quali manca solo vengano regolarizzate con i contenitori della Dolomiti Ambiente ed infine appunto, disagiata che pur di dormire fuori dalla pioggia trovano spazio sotto i portici e, data la comodità del riparo, li rimangono.

La loro presenza è stata documentata anche con foto per esempio in luoghi come vicolo Benasutti. Nemmeno il passaggio della gente a fianco fa spostare le persone da queste postazioni, né li fa desistere dal rimanervi in orari di apertura delle scuole e degli esercizi economici.

Per questo i Consiglieri comunali della Lega Nord Trentino hanno espresso la loro indignazione sul ritorno di situazioni di disagio anche in pieno centro città.I Consiglieri Bruna Giuliani, Gianni Festini Brosa, Vittorio Bridi, Martina Loss, Claudia Postal e Stefano Osele ritengono che: “Le politiche sociali dovrebbero essere attente a questi episodi, intervenendo in modo celere, da qui l’urgenza di presentare una domanda di attualità all’ attenzione dell’aula consiliare con la quale far chiarezza sulla vicenda”.

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.