VIDEONEWS & sponsored

(in )

LEGA CAMERA * LETTERA AL MINISTRO MESSA – FBK: « IL TRENTINO HA TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER OSPITARE LA SEDE NAZIONALE DEL CENTRO RICERCA INTELLIGENZA ARTIFICIALE »

Trentino: Lega, Fbk diventi sede nazionale Centro Ricerca Intelligenza Artificiale. “Il Trentino ha tutte le carte in regola per ospitare la sede nazionale del Centro Ricerca Intelligenza Artificiale.

Lo abbiamo scritto in una lettera al ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa. La presenza nel territorio della Fondazione Bruno Kessler è un biglietto da visita che parla da solo. Con i suoi 40 anni di storia, Fbk è sempre stata in prima linea nella ricerca sull’elaborazione del linguaggio naturale, interazione intelligente, traduzione automatica, visione artificiale, riconoscimento vocale e molte altre discipline legate all’intelligenza artificiale.

Oggi conta più di 600 persone, con oltre 350 dedicate a ricerca, sviluppo e applicazioni, giocando così un ruolo fondamentale nella costruzione della comunità nazionale ed internazionale in questo campo. Fbk è un’eccellenza di cui il Trentino è orgoglioso e che merita tutta l’attenzione delle istituzioni e del governo”.

Lo dichiarano i parlamentari trentini della Lega Diego Binelli, Vanessa Cattoi, Martina Loss, Mauro Sutto ed Elena Testor.

 

*

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF [1.13 MB]