News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LEGA – CAMERA DEPUTATI * ENERGIA: «CONCESSIONI IDROELETTRICHE TRENTINO A.A, LA SCADENZA PROROGATA A FINE DEL LUGLIO 2024 »

Scritto da
17.06 - venerdì 8 aprile 2022

Le scadenze delle concessioni idroelettriche di Trento e Bolzano saranno allineate a quelle in vigore oggi in tutte le altre regioni. È quanto prevede l’emendamento della Lega approvato questa notte in commissione congiunta ambiente e attività produttive alla Camera dei Deputati. Nel dettaglio la modifica porta la scadenza delle concessioni idroelettriche del Trentino Alto Adige, che era fissata a fine del 2023 a fine luglio 2024 come è già fissata nel resto del Paese.

“Si tratta di un risultato molto importante per la nostra Regione per salvaguardare il nostro territorio e soprattutto per tutelarne una risorsa strategica quale l’energia generata dalle centrali idroelettriche – commentano soddisfatti i deputati della Lega. Qualora il governo decidesse di apportare modifiche temporali alle scadenze delle concessioni idroelettriche su tutto il territorio nazionale – aggiungono i parlamentari del carroccio – non ci sarebbe più il rischio di essere i primi ad andare a gara in tutta Italia”. Un lavoro che come parlamentari Lega abbiamo intrapreso già a partire dall’anno scorso, in sinergia e collaborazione con le province di Trento e Bolzano, e che finalmente, a seguito di numerosi incontri con i vari Ministri e Sottosegretari, siamo riusciti a portare a termine: ringraziamo tutti per la disponibilità e la buona volontà a collaborare su un tema molto importante come l’idroelettrico per il territorio del Trentino A.A..

Un successo che per gli esponenti della Lega è ancora più importante alla luce della guerra in #Ucraina che ha generato una crisi di produzione energetica. “In questo momento particolarmente delicato consideriamo fondamentale – concludono i leghisti – fornire garanzie che puntino alla produzione nazionale dell’energia e porre i territori nelle condizioni migliori.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.