News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LEGA – CAMERA DEPUTATI * ANA TRENTO: ” A CHI TENTA DI SABOTARE IL RADUNO DEGLI ALPINI RISPONDIAMO PRESENTANDO UNA PROPOSTA DI LEGGE PER ISTITUIRE LA GIORNATA NAZIONALE DEL SACRIFICIO ALPINO “

Scritto da
20.42 - venerdì 11 maggio 2018

Alpini: Lega, presentata pdl per istituire giornata nazionale. “A chi indegnamente tenta di sabotare il raduno degli Alpini la Lega risponde presentando una proposta di legge per istituire la Giornata nazionale della Memoria e del Sacrificio Alpino.

Da sempre infatti il Corpo delle Penne nere si è contraddistinto per servire coraggiosamente il Paese ed essere al fianco dei cittadini in difficoltà.

Oltre alle numerose imprese della seconda guerra mondiale è sotto gli occhi di tutti il fondamentale contributo fornito dopo le calamità naturali che hanno colpito l’Italia.

La nostra pdl che ci auguriamo troverà un’ampia convergenza politica, riconosce il 26 gennaio, data della battaglia di Nikolajewka, vinta dagli Alpini, giornata nazionale della Memoria e del Sacrificio Alpino, proprio per conservare la memoria dell’eroismo dimostrato.

A tal fine, ciascuna provincia o ente territoriale promuoverà cerimonie, eventi, conferenze storiche, mostre fotografiche nonché testimonianze sull’importanza della difesa della sovranità nazionale, delle identità culturali, storiche, della tradizione e dei valori etici di solidarietà e partecipazione civile che incarna il corpo degli Alpini.

Infine, il Ministero dell’istruzione, stabilirà le direttive per il coinvolgimento delle scuole di ogni ordine e grado”.

 

*

Lo dichiarano i deputati della Lega Jari Colla e Guglielmo Golinelli cofirmatari della proposta di legge.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.