News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LEGA CAMERA * A22 – AUTOSTRADA DEL BRENNERO: « LA CONCESSIONE RIMANGA AL TERRITORIO, PER RILANCIARE LA MOBILITÀ SOSTENIBILE »

Scritto da
11.43 - giovedì 12 maggio 2022
A22: LEGA, LA CONCESSIONE RIMANGA AL TERRITORIO PER RILANCIARE LA MOBILITA’ SOSTENIBILE.
“Riteniamo che la proposta di finanza di progetto presentata da Autostrada del Brennero con l’obiettivo di ottenere la nuova concessione della A22 è fondamentale e strategica non solo per il Trentino, ma anche per tutto il sistema Paese Italia”. Con queste parole i parlamentari della Lega Diego Binelli, Vanessa Cattoi, Mauro Sutto, Martina Loss ed Elena Testor hanno commentato la proposta presentata da A22 al Ministero delle infrastrutture.
“Crediamo fortemente che il progetto di Autostrada del Brennero di voler costruire il primo ‘green corridor’ a emissioni nocive zero e a incidenti zero – continuano i parlamentari – sia la chiave giusta per rilanciare la mobilità sostenibile anche dando la giusta attenzione allo sviluppo e implementazione dell’idrogeno. La nostra Regione potrà essere in questo modo il capofila in Italia di un sistema di trasporto alternativo e mobilità dolce.
L’A22 deve rimanere in gestione al territorio– perché insieme alle centrali idroelettriche sono il “patrimonio” del Trentino Alto-Adige/Südtirol – – concludono gli esponenti della Lega – e come parlamentari ci impegneremo per far capire al governo l’importanza e la strategicità di questo progetto.
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.