News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LA SPORTIVA SPA – ZIANO DI FIEMME (TN): LORENZO DELLADIO ORA È AZIONISTA UNICO

Scritto da
06.12 - martedì 17 ottobre 2017

(Fonte: Confindustria Trento) – La Sportiva Spa, Lorenzo Delladio diventa azionista unico. Lorenzo e Marco Delladio, proprietari rispettivamente del 51 e del 49 per cento del capitale sociale de La Sportiva Spa, negli scorsi giorni hanno definito l’uscita dalla compagine sociale di Marco Delladio, di comune accordo e con piena reciproca soddisfazione.

Lorenzo Delladio prosegue nelle attività di sviluppo di ‘’La Sportiva Spa’’ come azionista unico.

“Questa operazione – spiega Lorenzo Delladio – porterà ad una governance unitaria dell’azienda, consentendo di proseguire nelle strategie aziendali pianificate  rafforzando la gestione operativa.

In questo modo – precisa Lorenzo Delladio – conto di dare ulteriore impulso ai piani di sviluppo e di investimento aziendali, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la leadership internazionale de La Sportiva”.

Lorenzo, controllando  al 100% la società,  porterà avanti con rinnovato vigore la tradizione manifatturiera improntata al legame con il territorio, al rispetto dei collaboratori ed all’innovazione continua, tutti elementi che da sempre contraddistinguono i valori che hanno portato l’azienda trentina al successo sui mercati internazionali.

“Mediocredito Trentino Alto Adige è stato advisor finanziario di Lorenzo Delladio” – afferma il direttore generale Diego Pelizzari – strutturando la copertura finanziaria del passaggio societario, tecnicamente definibile come family buy out”.

Mediocredito TAa, vista la rilevanza per il territorio di questa operazione, ha coinvolto un pool di banche del credito cooperativo trentino.

“La nostra banca – conclude Pelizzari –  segue con grande attenzione le realtà strategiche del tessuto industriale trentino, come La Sportiva, capaci di creare sviluppo e crescita nel territorio”.

 

 

*
La Sportiva Spa

La Sportiva Spa ha sede a Ziano di Fiemme e produce calzature ed abbigliamento tecnico per la montagna; è presente in 74 paesi ed il fatturato consolidato 2017 raggiungerà i 100M€ occupando a Ziano 300 dipendenti.

Nei prossimi mesi procederà alla costruzione di un nuovo stabilimento produttivo adiacente a quello esistente; prosegue nel contempo la strategia di apertura di negozi monomarca nei luoghi simbolo della montagna.

 

 

*

Mediocredito Trentino-Alto Adige spa

Mediocredito opera da oltre 60 anni nel sostegno e nella promozione delle attività economiche delle piccole e medie imprese con il credito a medio e lungo termine, la consulenza finanziaria, le operazioni di finanzia straordinaria e il leasing.

Mediocredito si propone quale Corporate e Investment Bank a supporto della crescita dimensionale e tecnologica delle piccole e medie imprese del Nord Est.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.