News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

‘ KING OF FIREMEN ‘ * IL 23 SETTEMBRE A ROVERETO (TN) ESERCITAZIONI ANTINCENDIO CON 200 CORPI DEI VIGILI DEL FUOCO DEL TRENTINO

Scritto da
11.09 - mercoledì 11 luglio 2018

Rovereto sarà il palcoscenico scelto per una nuovissima manifestazione, che porrà al centro una delle più importanti realtà del nostro territorio. E non solo. Stiamo parlando del mondo dei Vigili del Fuoco che saranno gli assoluti protagonisti di “King of Firemen”, l’evento che farà il proprio esordio assoluto a Rovereto il prossimo 23 settembre.

«L’evento per i Vigili del Fuoco volontari “King of Firemen” è stata voluto per rendere ancora più partecipato ed avvincente il weekend della Strongmanrun – puntualizza l’assessore allo sport del Comune di Rovereto, Mario Bortot -.

Dopo il coinvolgente sabato dedicato alla Strongmanrun, l’intera giornata di domenica vedrà lo svolgersi un grande spettacolo dedicato all’efficienza e professionalità dei vigili del fuoco con la competizione tra squadre provenienti da tutto il Trentino.

Questo evento non potrà che portare a Rovereto curiosi e appassionati delle competizioni all’americana che oltre ad essere altamente spettacolari risulteranno un valido momento di confronto per centinaia di vigili volontari impegnati poi tutto l’anno nelle numerose attività di servizio e supporto alle nostre comunità».

Si tratta di una assoluta novità e non solo per il Trentino: il primo spettacolo in Europa dedicato al mondo dei Vigili del fuoco, che trasforma una moderna esercitazione antincendio in un vero e proprio evento nel quale non mancheranno adrenalina e divertimento.

La Città della Quercia ospiterà quella che sarà una vera e propria gara, riservata agli oltre 200 corpi di Vigili del Fuoco Volontari del Trentino. Quelle che sono le normali e tradizionali manovre sostenute in caso di intervento diventano una competizione.

Mescolando un pizzico di adrenalina ed una spolverata di divertimento con tecnologia e colore, i vigili del fuoco si ritroveranno per una giornata interamente dedicata a loro. Il comitato organizzatore, guidato dall’associazione Asd Why Not, ha costruito attorno alla gara in sé un evento a 360 gradi dedicato a questo mondo.

Con stand, spazi ed attività per bambini e famiglie, gastronomia, iniziative collaterali e, soprattutto, tanto spettacolo. Affinché “King of Firemen” diventi un vero e proprio evento celebrativo del grandissimo impegno e dell’altissimo ruolo sociale che i Vigili del Fuoco hanno nella nostra comunità.

Ecco perché l’appuntamento del 23 settembre a Rovereto diventerà davvero una data da non perdere. Perché sarà la prima di un tour che sarà poi portato in altre città italiane ed europee.

 

*

In allegato la locandina dell’evento.

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/07/Manifesto-King-of-Firemen.pdf” title=”Manifesto King of Firemen”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.