News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ITEA SPA * REPLICA AD ASIA-USB: GEROSA, “ NON COMPETE ALLA NOSTRA SOCIETÀ DARE ‘SOLUZIONI POLITICHE’, ADEMPIAMO AGLI INDIRIZZI DEL SOCIO UNICO PAT “

Scritto da
15.24 - lunedì 13 marzo 2023

Itea Spa interviene in merito al comunicato di ASIA – USB del Trentino di data 6 marzo: “ITEA: “Presidio e conferenza stampa, a Trento – via Guardini (15/3 – 10.30)”.

Preso atto del comunicato di Asia-Usb del Trentino (7 marzo 2023) e data la natura della questione definita dagli stessi come “politica”, si evidenzia che probabilmente l’indirizzo presso il quale verrà svolto il presidio risulta di fatto sbagliato. La Provincia solamente è deputata a prendere decisioni politiche e di indirizzo in materia di politiche provinciali per la casa, cui Itea si deve attenere.

Non compete infatti alla Società dare “soluzioni politiche”, in quanto, come noto, Itea Spa, è ente strumentale della Provincia e adempie agli indirizzi e direttive impartite dal Socio unico, la Provincia appunto, ed è tenuta a rispettare la normativa ed i regolamenti vigenti. La Società a totale controllo pubblico della Provincia, Itea spa, non ha quindi alcun potere decisorio in merito alle vertenze di cui ASIA-USB lamenta.

La Presidente di Itea: “Nessun problema a incontrare i referenti del sindacato, sono abituata a confrontarmi con tutti. Ma data la natura della Società che rappresento non credo che il presidio sotto Itea possa avere qualche efficacia, se non quella di strumentalizzare il tema delle politiche abitative. Se il sindacato ha buone proposte attinenti a ciò che realmente è nelle facoltà della Società, li accoglierò a braccia aperte, altrimenti temo che perderanno solo tempo prezioso creando peraltro nei propri tesserati, già sapendo che Itea non ha potere politico, false aspettative”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.