VIDEONEWS & sponsored

(in )

ITAS MUTUA * SOLIDARIETÀ: « I DELEGATI DEI SOCI ASSICURATI DEVOLVONO IL LORO COMPENSO AD ALCUNE ASSOCIAZIONI IMPEGNATE IN INIZIATIVE BENEFICHE, 68.400 EURO I FONDI RACCOLTI »

Itas Mutua: i delegati dei soci assicurati devolvono il loro compenso alle associazioni del terzo settore. La Compagnia ha deciso di raddoppiare la cifra arrivando a una donazione complessiva di 68.400 euro.

I delegati dei soci assicurati di ITAS Mutua, che in giugno si erano riuniti per l’annuale assemblea generale, hanno deciso di devolvere il loro compenso a una serie di associazioni impegnate in iniziative benefiche.

ITAS ha apprezzato a tal punto l’iniziativa da raddoppiare la somma, donando quindi una cifra pari a quella raccolta dai delegati.

Fabrizio Lorenz, presidente ITAS, ha espresso la sua particolare soddisfazione: “Siamo molto orgogliosi della risposta data dai nostri delegati a questa iniziativa, ancora una volta possiamo testimoniare come impegnarsi per una Mutua sia molto più di quello che viene formalmente richiesto. I delegati rappresentano i nostri soci assicurati e costituiscono dei veri e propri ambasciatori di mutualità sul territorio, come diffusori attivi dei valori e delle sensibilità che caratterizzano la nostra attività di Mutua assicuratrice.”

L’iniziativa è partita da un’idea di Enrico Polato, dal 1991 delegato ITAS di Cortina d’Ampezzo (BL), e ha visto in breve l’adesione di un gran numero di altri delegati che hanno potuto indicare come beneficiaria un’associazione del territorio o fare riferimento a ITASolidale come suggerito dalla Compagnia.
I fondi raccolti, per un totale di 68.400 euro, sono quindi assegnati a:

 

*

– ITASolidale riceve 65.400 euro
Associazione ITASolidale – Ente Filantropico del Terzo Settore è un progetto di solidarietà d’impresa nato nel 2006, composto dal Comitato per la solidarietà dei dipendenti ITAS, dal Gruppo Agenti e dalla stessa Compagnia.
L’obiettivo principale è quello di sostenere economicamente progetti di solidarietà sociale e favorire la crescita e la diffusione della cultura della solidarietà.
http://itasolidale.gruppoitas.it

– Valdisole Solidale Onlus riceve 1.500 euro
L’associazione Valdisole Solidale Onlus nasce nel 2003 in Val di Sole, opera in Kenya a favore di persone povere e di bambini. I volontari dell’Associazione svolgono il loro operato nella regione del Meru, nelle località di Kiamuri e Mitunguu a 300 km da Nairobi, nel cuore dell’Africa.
http://www.valdisolesolidale.it

– Aiutiamo Diego Canella riceve 1.500 euro
L’iniziativa sostenuta dalla F.I.G.C. di Trento e dalla Lega Nazionale Dilettanti si propone di raccogliere fondi per adeguare la casa di Diego Canella al suo stato fisico attuale, conseguente a un violento scontro di gioco che, durante una partita di calcio nel 2017, ha per sempre cambiato la sua vita.
https://www.eppela.com/it/projects/25692-aiutiamo-diego-canella-il-portiere-nostro-fenomeno

Il delegato Enrico Polato afferma: “In questi mesi così complicati per tutti, mi è sembrato giusto proporre alla Compagnia un gesto importante per aiutare le persone che sicuramente stanno vivendo momenti di difficoltà. Con gli altri colleghi delegati abbiamo quindi voluto dare un senso concreto all’anima mutualistica che distingue ITAS, caratterizzata da spirito di condivisione e aiuto sociale. Vista l’alta adesione, posso senz’altro affermare che siamo riusciti nel nostro intento.”