VIDEONEWS & sponsored

(in )

ITALIA VIVA * VISITE MINISTRA BONETTI IN TRENTINO ALTO ADIGE: « A BOLZANO VENERDÌ 28 AGOSTO – A TRENTO E ROVERETO SABATO 29 AGOSTO »

La stampa è cordialmente invitata a partecipare agli incontri che la ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti e la senatrice di Italia Viva, Donatella Conzatti terranno in Trentino Alto Adige venerdì 28 e sabato 29 agosto. La ministra Bonetti, insieme alla senatrice di Italia Viva, Donatella Conzatti, incontrerà i candidati di Italia Viva alle prossime elezioni amministrative che si terranno il 20 settembre.

Incontrerà altresì i candidati sindaci che Italia Viva sostiene: venerdì 28 agosto a Bolzano, Renzo Caramaschi; sabato 29 agosto a Trento, Franco Ianeselli; sabato 29 agosto a Rovereto, Francesco Valduga.

La Senatrice Conzatti in qualità di membro dell’Ufficio di presidenza della Commissione sul femminicidio, apre un dialogo tra la Ministra e diverse realtà e associazioni che sul territorio si occupano di pari opportunità, famiglia e violenza sulle donne.

Di seguito nei dettagli gli incontri stampa previsti.

 

VENERDÌ 28 AGOSTO

Bolzano/Bozen, ore 20.30 – Hotel Laurin, via Laurino 4

PREVIO ACCREDITO
Resoconto dell’incontro istituzionale sui servizi di sostegno alle pari opportunità tra la ministra Elena Bonetti,la senatrice di Italia Viva Donatella Conzatti; il candidato sindaco Renzo Caramaschi. le Associazioni che si occupano di violenza di genere e inclusione (GEA Centro Antiviolenza; Centaurus, LGBT; Associazione donne Nissà e la rete donne e lavoro di Bolzano; La Strada/Der Weg), i coordinamenti provinciali dell’Alto Adige e i candidati della lista Italia Viva mit Bozen.

 

 

SABATO 29 AGOSTO

Trento ore 10.30 – Centro Kaire, Via Venezia 10

(a piedi da via Grazioli, scalinata Chiesa dei Francescani)

CONFERENZA STAMPA con la Ministra Elena Bonetti, la senatrice di Italia Viva Donatella Conzatti; il candidato sindaco Franco Ianeselli, il coordinamento provinciale del Trentino e i candidati della lista +TrentoViva e Italia Viva. Focus quindi sulla situazione delle pari opportunità e delle famiglie in difficoltà in Trentino.

Alla conferenza stampa seguirà l’incontro istituzionale con la Commissione pari opportunità P.A.T.; ALFID Associazione laica famiglie in difficoltà; il Dipartimento per le politiche di genere dell’Università degli Studi di Trento della Prorettrice Barbara Poggio.

 

 

SABATO 29 AGOSTO

Rovereto ore 16.30 – Tema Ristorante, Corso Bettini 49

CONFERENZA STAMPA per la presentazione della lista civica a sostegno del sindaco uscente Francesco Valduga. Incontro tra la ministra Elena Bonetti, la senatrice di Italia Viva Donatella Conzatti, l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose coordinamento trentino. Resoconto della visita alla Fondazione Famiglia Materna e del percorso Cambiamenti per la rieducazione degli uomini maltrattanti e dell’incontro con il procuratore Sandro Raimondi. Resoconto della visita al centro Le Formichine ed illustrazione del progetto reinserimento lavorativo delle donne vittime di violenza.