News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ITALIA 1 -“ IENE.IT – ASPETTANDO LE IENE”: « LA TESTIMONIANZA DEL GIORNALISTA CRISTIANO BRANDAZZI, DIFFIDATO DALLA GDF OGGI A CASALPUSTERLENGO »

Scritto da
16.30 - martedì 3 marzo 2020

Stasera, in esclusiva nell’appuntamento online di “Iene.it: aspettando Le Iene”, spazio al Coronavirus con la testimonianza del giornalista Cristiano Brandazzi, diffidato dalla Guardia di Finanza oggi a Casalpusterlengo. Collegato per commentare la vicenda il protagonista, che intanto dichiara:

Questo il link alla news:

“Diffidato dalla Finanza di Milano perché nella zona rossa del coronavirus (dove sono recluso) stavo compiendo il mio lavoro da giornalista” – la denuncia su Facebook di Brandazzi, giornalista del Cittadino di Lodi, e che vive a Casalpusterlengo – “Questa mattina vedo due pattuglie della Guardia di Finanza ferme davanti a un negozio. Hanno denunciato un commerciante che aveva momentaneamente aperto il negozio, ma non per vendere, infatti la cassa era chiusa, bensì per raccogliere le firme per una petizione per chiedere alcune agevolazioni previste per le zone economiche speciali”, “così mi sono avvicinato per capire cosa stesse succedendo e per fare delle domande”.

“Mi hanno diffidato per uso improprio di riprese foto/video. Ma io stavo solo facendo il mio mestiere”. La diffida sarebbe scattata anche per il suo collega Mario Borra de il Giorno.

“E’ già il terzo caso di diffida ai giornalisti nella zona rossa. La tensione si sta facendo sentire”, chiosa Brandazzi.

Il programma digital condotto da Giulia Innocenzi è in live streaming sulla pagina Facebook de Le Iene, Iene.it e Mediasetplay.it.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.