News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ISTITUTO DI ISTRUZIONE MARTINO MARTINI – MEZZOLOMBARDO (TN) * WEBINAR: « STUDENTI E DAD, OGGI IL PROF SONO IO! »

Scritto da
18.50 - giovedì 21 maggio 2020

Abbiamo aperto il mese di maggio con il webinar “Lo studente al centro nella DaD: strumenti, trucchi e strategie” con l’obiettivo di condividere con i colleghi e gli insegnanti delle altre scuole il frutto dei nostri tentativi di stimolare la partecipazione attiva degli studenti durante le lezioni a distanza. Anche se la didattica in presenza resta insuperabile sul fronte della relazione docente-discente e, conseguentemente, sul fronte della capacità di coinvolgere emotivamente la classe, siamo convinti che la DaD non sia riducibile a pura ed arida trasmissione di conoscenze. Noi abbiamo lavorato molto per mettere sotto i riflettori non sempre e solo il docente-relatore, ma anche e soprattutto gli studenti, veri protagonisti del processo di apprendimento.

 

È per questo che chiudiamo volentieri il mese di maggio con il webinar “Studenti e DaD: oggi il prof. sono io! La parola (finalmente) ai protagonisti” (28.05 ore 16.00), durante il quale verranno valorizzati i contributi di alcuni studenti, liceali e tecnici, che hanno raccolto in pieno la sfida lanciata loro dagli insegnanti di “salire in cattedra” per un giorno. C’è davvero da imparare!

 

Vi aspettiamo numerosi – DOCENTI, MA ANCHE GLI STUDENTI SONO I BENVENUTI! – il 28 Maggio 2020 alle ore 16.00 sul canale YouTube Martini.

Il link alla diretta streaming sarà pubblicato in home page del sito http://www.martinomartini.eu il 28 maggio ad ore 15.45.

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2020/05/webinar-28-maggio-Martini.pdf” title=”webinar 28 maggio Martini”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.