News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ISTAT * SPOSTAMENTI QUOTIDIANI E NUOVE FORME DI MOBILITÀ (ANNO 2017): ” LA PERCENTUALE DI PENDOLARI PIÙ ELEVATA È NELLE PROVINCE AUTONOME DI BOLZANO E TRENTO (61,3% E 60,8%) “

Scritto da
11.14 - giovedì 29 novembre 2018

Si sposta quotidianamente una persona su due. Per raggiungere il luogo di studio o di lavoro si muovono ogni giorno in Italia oltre 30 milioni di persone residenti, in aumento di circa 2 milioni negli ultimi vent’anni.

La percentuale di pendolari è più elevata nelle regioni del Nord e del Centro e nei comuni di grandi dimensioni. Le province autonome di Bolzano e Trento (rispettivamente con valori di 61,3% e 60,8%), la Lombardia (59,2%) e il Veneto (59,1%) mostrano la più alta incidenza mentre nelle regioni del Sud e nelle Isole gli spostamenti quotidiani coinvolgono meno della metà della popolazione (Prospetto 1).

 

 

 

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/11/Microsoft-Word-Report-mobilità.docx.pdf” title=”Microsoft Word – Report mobilità.docx”]

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.