News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ISTAT * RAPPORTO ANNUALE 2018 – LA SITUAZIONE DEL PAESE: PIL AUMENTATO DELL’1,5%, CRESCITA TUTTAVIA INFERIORE A QUELLA DELLE ALTRE MAGGIORI ECONOMIE EUROPEE

Scritto da
11.17 - mercoledì 16 maggio 2018

Nel 2017 l’economia italiana ha bene ciato di un contesto internazionale espansivo (3,8 per cento la crescita globale stimata dal Fondo monetario internazionale).

Il Pil in volume del nostro Paese è aumentato dell’1,5 per cento, con un’accelerazione rispetto allo 0,9 per cento del 2016. La crescita italiana resta tuttavia inferiore a quella delle altre maggiori economie europee.

La stima preliminare relativa al primo trimestre del 2018 indica una variazione congiunturale dello 0,3 per cento, dinamica di poco inferiore a quella dell’Uem.

L’aumento del prodotto interno lor-do italiano rispetto allo stesso periodo del 2017 è dell’1,4 per cento e la variazione acquisita per il 2018 dello 0,8 per cento.

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/05/Sintesi2018.pdf”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.