VIDEONEWS & sponsored

(in )

ISTAT * INDAGINE: « LE ATTIVITÀ CONNESSE AL TURISMO VALGONO 93 MILIARDI DI EURO, LA PARTE PREVALENTE VA AL VOLUME GENERATO DA ITALIANI (66,5% DEL TOTALE) »

Le attività connesse al turismo valgono 93 miliardi di euro. Il consumo turistico interno, che si compone delle spese in contanti e i servizi ricevuti senza esborso monetario dai turisti, nel 2017 ammonta a 154 miliardi euro. La parte prevalente va attribuita ai turisti italiani, con il 66,5% del totale, mentre il turismo straniero rappresenta una quota pari al 33,5%.

Il flusso turistico raggiunge la considerevole cifra di 700 milioni di pernottamenti presso strutture ricettive varie o in case di parenti e amici, e si distribuisce equamente tra italiani e stranieri.

Le imprese che svolgono attività economiche riconducibili al turismo sono più di un milione, di cui il 90% ha fino a 4 addetti.

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2020/06/Microsoft-Word-CONTO-SATELLITE-DEL-TURISMO.docx.pdf” title=”Microsoft Word – CONTO SATELLITE DEL TURISMO.docx”]