News immediate,
non mediate!

INTERVISTA ALLA PRESIDENTE ELINA MASSIMO (IRASE TRENTINO ALTO ADIGE SÜDTIROL)

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

IPASVI COLLEGIO TRENTO * LUISA ZAPPINI RIELETTA PRESIDENTE CON 211 PREFERENZE

Scritto da
15.56 - martedì 28 novembre 2017

Collegio Ipasvi, rinnovato il consiglio direttivo. Sono stati eletti i 15 consiglieri che guideranno il Collegio Ipasvi di Trento nel triennio 2018-2020. La commissione elettorale, al termine delle operazioni di voto, oggi ha provveduto a proclamare gli eletti.

Luisa Zappini, presidente uscente, è risultata la candidata più votata, con 211 preferenze. La squadra di governo è composta da 6 nuovi eletti e 9 riconfermati dalla precedente consiliatura: Cristina Moletta, Federica Bresciani, Daniel Pedrotti, Marco Maines, Katia Polloni, Mirko Prada, Marina Cuel, Lorenzo Denart, Alessia Nardelli, Valeria Gorga, Lucia Sabbadin, Nicoletta Degiuli, Edda Valduga ed Elisa Manfrini. Come revisori dei conti sono stati scelti Anna Brugnolli, Adriana Dalponte, Stefano Toccoli e Massimiliano Frapporti come supplente.

Sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 novembre 432 professionisti – numero in linea con la precedente tornata – si sono recati a votare nella nuova sede in via Maccani 211 a Trento. Nel seggio è stato affisso un elenco di iscritti che si sono detti disponibili alla candidatura. In ogni caso potevano essere votati tutti gli infermieri, assistenti sanitari e vigilatrici d’infanzia inseriti nell’albo professionale. Le operazioni di voto sono state precedute dall’assemblea elettorale sabato 25 novembre dalle 8 alle 9.

Il Consiglio, una volta entrato in carica, in occasione della prima riunione, distribuirà al proprio interno le cariche di presidente, vicepresidente, segretario e tesoriere. Il presidente ha la rappresentanza del Collegio provinciale ed è membro di diritto del Consiglio nazionale.

In Italia i Collegi Ipasvi sono 103, con circa 1500 infermieri eletti negli organismi di rappresentanza della professione.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.