VIDEONEWS & sponsored

(in )

#INVASIONIDIGITALI A ROVERETO (TN) * SABATO 28 APRILE CACCIA AL DETTAGLIO TRA PALAZZI E MUSEI CON L’AUDIOGUIDA GRATUITA DELLA CITTÀ

Sabato 28 aprile 2018 la città di Rovereto partecipa alle “Invasioni digitali” con un’iniziativa che invita il pubblico a scoprire i luoghi della cultura e a condividere attraverso i propri profili social l’esperienza di visita. In questo modo alcuni luoghi e scorci di Rovereto avranno una diffusione esponenziale, promuovendo il territorio della Vallagarina.

Il tema dell’edizione 2018 è stato lanciato a livello internazionale attraverso l’hashtag ufficiale #seedsforculture. Proprio l’idea di seminare cultura è alla base dell’evento organizzato da Visit Rovereto e dai musei della città in collaborazione con le community @IgersTrentino e @InstaRovereto. Il centro storico di Rovereto e i musei saranno i protagonisti di una vera e propria invasione digitale durante la quale i partecipanti, massimo 25, potranno condividere sul web e sui social immagini e video da loro realizzati.

I partecipanti, divisi in squadre al momento dell’accoglienza, sono invitati a individuare opere, oggetti e dettagli nascosti, risolvendo alcuni indovinelli. A vincere la caccia al tesoro sarà chi avrà riconosciuto e fotografato il maggior numero di indizi. Tutti gli “invasori” potranno accedere gratuitamente al Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, alla Casa d’Arte Futurista Depero, al Museo Storico Italiano della Guerra ospitato nel Castello e alla Fondazione Museo Civico di Rovereto, previa iscrizione sul sito www.invasionidigitali.it.

Obiettivo di questa invasione digitale sarà diffondere e condividere durante la gara immagini e video sui propri profili social (Facebook, Instagram, Twitter), utilizzando gli hashtag ufficiali dell’evento #invasionidigitali, #seedsforculture, #roveretomuseums, #visitrovereto.

Agli invasori sarà consegnato uno speciale “invaders’ kit” con le istruzioni di gara, oltre che gadget e vantaggi offerti da Visit Rovereto e dagli sponsor dell’iniziativa: Balter, Cantina Spagnolli Enrico,  Exquisita, Mas del Gnac, Serendipity Bistrot e Torrefazione Bontadi.

Per muoversi in città il percorso suggerito sarà quello dell’audioguida digitale “Rovereto tra palazzi e musei” disponibile sulla piattaforma izi.travel con tappe al Mart, alla Casa d’Arte Futurista Depero, a Palazzo Alberti Poja, al Museo Civico e al Museo della Guerra. L’evento si concluderà con la premiazione e con un brindisi.

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito ufficiale delle Invasioni Digitali, dove si trova il programma dettagliato dell’evento e il regolamento.