News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

INQUINAMENTO OLFATTIVO ROVERETO (TN): CIVETTINI OSPITE DI AQUASPACE, È AZIENDA OK

Scritto da
16.24 - lunedì 04 settembre 2017

(Fonte: Claudio Civettini) – Il consigliere Civettini visita lo stabilimento Aquaspace di via del Garda a Rovereto su invito del presidente, il dottor Bonazzi.

Nella giornata odierna, su invito del Presidente il dottor Bonazzi, il Consigliere Civettini ha visitato lo stabilimento Acquaspace, visita in relazione alle ripetute interrogazioni per quanto riguarda la situazione odorifera presente e persistente in Vallagarina e, ultimamente, nella zona di Lizzana.

Va detto che, a prescindere del politichese dell’Assessore provinciale nelle sue risposte, quest’azienda ha rappresentato tutte le tecnologie di trattamento dei rifiuti, che sono sicuramente di altissimo livello e, salvo qualche raro e sporadico incidente, danno certamente garanzie su quanto viene trattato dal 2014 ad oggi.

Una tecnologia innovativa e attenta alle lavorazioni affinché il territorio non sia eventualmente penalizzato da percorsi industriali non compatibili. Un ringraziamento, allora, proprio per aver dato la dimostrazione di avere la massima disponibilità al confronto che esclude sicuramente quest’azienda dalle possibili fonti di emissioni odorigene.

Di qui l’invito all’Assessore provinciale competente di stringere la cerchia e fare al più presto la verifica su tutte quelle realtà che poi, nei fatti, sono all’origine di tutto questo e poi anche, magari, su qualche altra realtà che, pur essendosi attivata, non ha magari ancora effettuato tutto il possibile per eliminare, a Rovereto, il problema delle emissioni maleodoranti.

 

 

 

 

 

 

Foto: da aquafil.com

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.