All’INPS di Trento arriva l’informazione previdenziale internazionale. Mercoledì 4 marzo 2020 torna presso l’Inps di Trento – orario 9.00 – 12.30 e 14.00 -15.30- la “Giornata internazionale di informazione previdenziale”.

Da alcuni anni la sede INPS di Via delle Orfane organizza con la partecipazione di delegazioni degli Enti previdenziali di Germania e Austria questo evento, per offrire un servizio di assistenza ai lavoratori che hanno svolto periodi di attività lavorativa, oltre che in Italia, anche in quegli Stati. L’obiettivo dell’iniziativa è agevolare i cittadini interessati con una consulenza personalizzata anche per ricostruire la propria storia contributiva all’estero.

Nella passata edizione della “Giornata internazionale di informazione previdenziale” sono stati assistiti circa 80 lavoratori e lavoratrici del settore privato e pubblico, che hanno richiesto informazioni di vario tipo. Le più frequenti sono state la verifica dei requisiti contributivi per la decorrenza pensionistica e le condizioni necessarie al pagamento della reversibilità all’estero.

Gli interessati possono prenotare un appuntamento telefonando al numero verde 803164 da rete fissa – 06164164 da mobile – oppure allo 0461886501.