News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

IAP – ISTITUTO AUTODISCIPLINA PUBBLICITARIA * AZIENDE DIGITALI: « IL CONSIGLIO DIRETTIVO HA APPROVATO L’ADESIONE DI GOOGLE ITALY SRL, IN VESTE DI SOCIO ORDINARIO »

Scritto da
15.47 - martedì 28 giugno 2022

Il Consiglio Direttivo dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria ha approvato l’adesione di Google Italy S.r.l. allo IAP in veste di socio ordinario. Dopo l’ingresso nell’ottobre 2020 di Google nell’Alleanza Europea per l’Etica in Pubblicità (EASA), anche Google Italy entra a far parte del sistema autodisciplinare diventando la prima azienda digitale globale a unirsi al contesto italiano della autoregolamentazione pubblicitaria. Ciò dimostra l’impegno di Google per una pubblicità responsabile e sostenibile grazie alla condivisione del Codice IAP, ponendo le basi per la creazione di un long term value, in sinergia con gli importanti soci aderenti all’Istituto.

Il Presidente IAP Mario Barbuto ha commentato “Siamo lieti di dare il benvenuto a Google Italy quale nuovo membro IAP. Dal momento che gli investimenti pubblicitari online sono in costante aumento, è essenziale per la credibilità e il futuro della pubblicità che gli operatori digitali facciano parte dei sistemi di autoregolamentazione della pubblicità. L’adesione di Google rappresenta dunque un passaggio storico che tutta la compagine associativa accoglie con grande favore”.

Marilù Capparelli, Direttore Affari Legali Google ha dichiarato: “Siamo soddisfatti che Google Italy sia la prima azienda digitale globale ad entrare a far parte dello IAP. Il nostro obiettivo è quello di mantenere la fiducia dei consumatori e difendere un web aperto e accessibile a tutti. La pubblicità online riveste un ruolo fondamentale nel sostenere il web e IAP svolge un compito centrale e vitale per il futuro dell’intero ecosistema. Con la nostra adesione allo IAP desideriamo dare il nostro contributo per mantenere elevati gli standard per una pubblicità digitale responsabile e sostenibile, a beneficio di tutti i consumatori italiani.”

 

*

Chi riconosce il Codice di Autodisciplina

Soci ordinari

UTENTI
UPA
EDITORI AUDIOVISIVI
CONFINDUSTRIA RADIO TELEVISIONI
MEDIASET S.p.A.
RAI S.p.A.
SKY ITALIA S.r.l.
AZIENDE DIGITALI GLOBALI
GOOGLE ITALY S.R.L.
ASSOCIAZIONI
AAPI
FCP
FEDOWEB
FIEG
IAB ITALIA
UNA
ENTI NON PROFIT
COMITATO UPA FORMAZIONE
FONDAZIONE PUBBLICITÀ PROGRESSO

Soci Sostenitori
AIPE
ANCOD
AOI – COOPERAZIONE E SOLIDARIETÀ INTERNAZIONALE
ASSITOL
ASSOVERNICI
BUZZOOLE S.R.L.
COSMETICA ITALIA
FILE
FISC
FLU S.R.L.
INTEGRATORI & SALUTE
LOGICO
OPEN INFLUENCE
RTL 102.5 S.r.l.
TBS CREW S.R.L.
THE ONE CELEBRITY
UNIONE IMPRESE CENTENARIE ITALIANE

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.