VIDEONEWS & sponsored

(in )

GUGLIELMI (FASSA) * VAL DI FASSA – COPPA DEL MONDO SCI ALPINO: « ENORME SODDISFAZIONE PER LA NOTIZIA DELLE GARE DI VELOCITÀ FEMMINILE SULLA PISTA ” LA VOLATA “, AL PASSO SAN PELLEGRINO »

È con enorme soddisfazione che vedo ufficializzata la notizia, di cui ero a conoscenza da qualche tempo, dell’assegnazione di due gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino alla Val di Fassa, nello specifico due gare di velocità femminile sulla pista “La Volata”, al Passo San Pellegrino.

Da Consigliere ladino, non posso che esultare per un lavoro costante e duraturo con il quale la Val di Fassa dello sci dimostra da anni competenza ed affidabilità, oltre all’eccellenza negli aspetti impiantistici e naturalistici.

Per il raggiungimento di questo importante obiettivo, vanno sicuramente ringraziati tutti quegli enti e quegli attori che hanno reso possibile tutto ciò: la FIS e la FISI con il suo Presidente Flavio Roda, Trentino Marketing con in primis l’Assessore Roberto Failoni, le Società impiantistiche della valle e le associazioni sportive coinvolte nell’organizzazione di eventi legati al mondo dello sci.

Nel mio piccolo, ho voluto essere attore protagonista, stimolando l’assessore Failoni nel percorrere questa strada e dando risposte a tutti quegli attori che in questi anni hanno voluto porre alla mia attenzione le questioni e le problematiche fondamentali per il raggiungimento di questo primo, e sottolineo, primo traguardo.

Sono sicuro che questo è, e sarà, il trampolino di lancio per la nostra Valle, un riconoscimento ampiamente meritato e atteso da tanto tempo.

Gli atleti, gli ospiti e tutto il mondo della neve apprezzerà la nostra accoglienza, la nostra gastronomia, il nostro essere Fassani: precisi, determinati, disponibili e competenti nel raggiungere i nostri obiettivi.

Oggi, in un periodo un po’ buio, la Val di Fassa vede un po’di luce, una luce che dovrà guidare l’organizzazione di questo evento affinché possa portare ottimismo e soddisfazione nella nostra bellissima ed unica valle.

 

*

Luca Guglielmi

Consigliere Provinciale