News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GUGLIELMI (FASSA) * TURISMO TRENTINO: RISPOSTA ASSESSORE FAILONI, « I DATI DI ARRIVI E PRESENZE DELLA STAGIONE ESTIVA SI ASSESTANO AD UN -30% RISPETTO AL 2019 »

Scritto da
16.48 - martedì 6 ottobre 2020

Interrogazione a risposta immediata discussa oggi in aula dal consiglio provinciale. Sotto, breve estratto della risposta dell’Assessore competente Roberto Failoni.

Lo scrivente Assessorato dispone unicamente delle prime anticipazioni elaborate dall’ISPAT ove, come rilevato anche dal Consigliere, emerge che il movimento turistico in Provincia di Trento pare aver retto, perfino in maniera superiore alle previsioni, l’impatto della pandemia da COVID-19 diffusasi quest’anno.

I dati di arrivi e presenze della stagione estiva si assestano circa ad un -30% rispetto ai dati della stagione estiva 2019; tale dato è confrontabile con le previsioni iniziali che prefiguravano una perdita di turisti vicina al 73%”.

*
Consigliere provinciale
Luca Guglielmi (Fassa)

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.