Approvato stamattina in Consiglio provinciale un ordine del giorno del consigliere ladino Luca Guglielmi che prevede la proposta di contribuzione provinciale al completamento della struttura della scuola materna di San Giovanni / Sèn Jan de Fascia.
Si tratta di un completamento dell’ edificio scolastico per quanto concerne alla parte esterna, fondamentale per la didattica. Si esprime profonda soddisfazione per la sempre attenta sensibilità della Giunta e del Consiglio nei confronti della Val di Fassa.
*
Luca Guglielmi
Vicepresidente Regione Trentino Alto Adige
Si allega l’ODG
CONSIGLIO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
Gruppo Consiliare Provinciale Fassa
Alla cortese attenzione del signor Walter Kaswalder
Presidente del Consiglio provinciale
Trento, 27 luglio 2021
PROPOSTA ODG N. 69
Disegno di legge n. 110/XVI, “Assestamento del bilancio di previsione della Provincia autonoma di Trento per gli esercizi finanziari 2021 – 2023″
Riqualificazione spazi esterni scuola materna San Giovanni di Fassa/ Sèn Jan de Fascia
Grazie all’importante contributo economico pubblico degli scorsi anni si sta arrivando alla conclusione dei lavori del nuovo edificio della scuola materna sita in San Giovanni di Fassa/Sèn Jan de Fascia ; l’ultimo nella lista degli importanti interventi pubblici di risanamento e rinnovamento delle strutture dedicate all’istruzione della scuola dell’obbligo in Val di Fassa. Proprio per questo risulta di fondamentale importanza dare completezza alla struttura predetta investendo anche nella riqualificazione degli spazi esterni, vitale per la didattica scolastica. Tale riqualificazione non è prevista nel cospicuo contributo pubblico prima citato.
Tutto ciò permesso
Il Consiglio della Provincia Autonoma di Trento impegna la Giunta provinciale
Cons. Luca Guglielmi