News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GUGLIELMI (FASSA) – INTERROGAZIONE * EUREGIO: « QUALI ALTRI PROGETTI SI INTENDE PROMUOVERE AL FINE DI VALORIZZARNE IL SUO RUOLO ED IL REPERIMENTO DEI FONDI? »

Scritto da
16.27 - lunedì 11 maggio 2020

Preso atto che nell’autunno 2019 la Giunta Provinciale ha istituito presso la Presidenza della Provincia un gruppo di lavoro con l’obiettivo di monitorare le iniziative a livello di Euregio, anche in vista del passaggio della Presidenza dell’Euregio che spetterà al Trentino dal 2021, per il quale si reputa opportuna la presenza di una sede operativa, possibilità espressamente prevista all’art.3 dello statuto del GECT.

Osservato che in questo periodo di emergenza sanitaria ed economica dovuta al virus Covid-19 è emersa in maniera ancora più forte la necessità di una sempre più forte collaborazione transfrontaliera, anche a livello di Euregio.

Considerato che con delibera della Giunta GECT “Euregio Tirolo, Trentino, Alto Adige” n.17/2019 del 25 settembre si prevedeva di sostenere le varie iniziative di comunicazione che mirano ad informare e sensibilizzare la popolazione in merito al tema Euregio, nello specifico anche la costituzione di un punto informativo dedicato all’Euregio in Provincia di Trento.

Rilevato altresì che nella stessa Giunta GECT sono anche state impegnate le risorse per lo sviluppo dei progetti di comunicazione ed informazione dell’Euregio.

Appurato che ad oggi non si sia ancora provveduto alla realizzazione del punto informativo Euregio nella Provincia di Trento.

 

*

Tutto ciò premesso, a norma di Regolamento, si interroga l’Assessore competente per sapere:

• Se via sia l’intenzione alla realizzazione del suddetto punto informativo e, se sì, con quali tempistiche e spazi.

• Quali altri progetti intenda promuovere al fine di valorizzare l’Euregio e al reperimento dei fondi ad esso dedicati.

 

*

Consigliere
Luca Guglielmi

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.