News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GUGLIELMI (FASSA) – INTERROGAZIONE * COVID: « SONO STATE PREVISTE STRUTTURE ADIBITE ALL’ISOLAMENTO DEI TURISTI CHE DOVESSERO RISCONTRARE POSITIVITÀ AL VIRUS? »

Scritto da
11.15 - martedì 8 giugno 2021

In vista dell’imminente stagione turistica estiva risulta di fondamentale importanza garantire nelle località turistiche una corretta e sicura gestione dei possibili casi di positività da Covid-19.

Nonostante un generale trend di miglioramento della situazione dei contagi, non è possibile escludere a priori situazioni di contagio, in particolare riferite agli spostamenti per turismo. Importante risulta essere quindi la strategia di isolamento di soggetti che dovessero risultare positivi a test Covid durante il periodo di soggiorno nelle località turistiche trentine. Risulta, ad oggi, che i soggetti che dovessero risultare positivi, devono essere posti in isolamento nella struttura ricettiva, alberghiera o extra alberghiera, nella quale risiedono temporaneamente, comportando un notevole aggravio di responsabilità e carico di preoccupazione agli operatori turistici.

Tenendo conto altresì che un eventuale aumento dei contagi potrebbe andare a causare una maggiore pressione sulle strutture ospedaliere provinciali.

Tutto ciò premesso si interroga l’Assessore competente per sapere se siano state previste delle strutture adibite all’isolamento dei turisti che dovessero riscontrare positività al virus Covid-19.

 

*

Consigliere

Luca Guglielmi

 

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.