News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GUGLIELMI (FASSA) * ELISOCCORSO IN VAL DI FASSA: « È VERO CHE LA PAT PAGA ALLA PROVINCIA DI BOLZANO GLI INTERVENTI 140 EURO AL MINUTO E LA STESSA NE RICONOSCE 62 AD AIUT ALPIN DOLOMITES? »

Scritto da
08.28 - venerdì 9 aprile 2021

Sono giunte allo scrivente diverse richieste di chiarimento sulle modalità di intervento degli elicotteri di Trentino Emergenza nella zona della Val di Fassa.

È infatti risaputo che vi siano accordi o convenzioni con la centrale di emergenza della Provincia di Bolzano al fine di garantire il celere intervento dell’elisoccorso tramite il servizio dell’Aiut Alpin Dolomites con Sede a Pontives, in Val Gardena.

La distanza in termini chilometrici e temporali da tale zona ai Comuni fassani rispetto a quella di Trento agli stessi è sicuramente molto inferiore e quindi più efficace in termini di tempestività dell’intervento.

Tutto ciò premesso per sapere quante volte nel corso del 2020 e del corrente anno ci si sia avvalsi del servizio dell’Aiut Alpin Dolomites nei Comuni della Val di Fassa sul totale degli interventi a mezzo elicottero e se corrisponde al vero che i competenti uffici della Provincia Autonoma di Trento paghino a quelli di Bolzano per tale servizio 140,00 € al minuto a fronte di 62,48 € che gli stessi riconoscono all’Associazione Aiut Alpin Dolomites.

 

*

Luca Guglielmi

Consigliere provincia Trento – Fassa

 

 

 

 

Consigliere

Luca Guglielmi

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.