VIDEONEWS & sponsored

(in )

GUGLIELMI (FASSA) * ASSESTAMENTO BILANCIO: « 10 GIORNI E 7.000 VOTAZIONI, NESSUN TEMPO PERSO NEMMENO UNO DI QUESTI 6.300 MINUTI PASSATI IN AULA È STATO SPRECATO »

Si è conclusa ieri sera, dopo 105 ore di aula e 10 giorni di seduta, la prima manovra di assestamento di bilancio della Giunta Fugatti.

105 ore, 10 giorni e circa 7000 votazioni.

Nessun tempo perso, a mio avviso nemmeno 1 di questi 6300 minuti passati in aula è stato sprecato.

Questa maggioranza, ancora più unita, ancora più in sintonia dopo questi giorni, ha difeso con decisione i provvedimenti contenuti nell’assestamento di bilancio.

Provvedimenti che, finalmente, riconoscono alle valli trentine la stessa dignità, la stessa attenzione riservata (prima) quasi esclusivamente alle città, ai centri più popolosi del nostro bel (tutto) Trentino.

Ringrazio i colleghi che hanno sostenuto con convinzione (e con il voto) le mie due proposte di ordine del giorno di forte attualità ed interesse per la Valle di Fassa:

-la disponibilità economica per l’ammodernamento e efficientamento energetico delle ex scuole elementari di Soraga di Fassa, destinate ad addivenire il primo asilo nido in valle.

-l’impegno da parte della giunta ad avviare la progettazione della circonvallazione tra gli abitati di Canazei e di Campitello di Fassa ed a reperire le risorse economiche per la realizzazione della stessa nelle prossime manovre finanziarie.

Da segnalare anche il voto positivo ad un emendamento da me presentato indirizzato ad ovviare ad alcune criticità normative in materia di rifugi escursionistici.
Torno in Fassa, dopo 10 giorni soddisfatto per quanto “ottenuto”, compiaciuto ancor di più di questa Giunta e della squadra coesa e compatta della nostra maggioranza.

Ed è solo l’inizio.

 

*
Consigliere Provinciale Luca Guglielmi