News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GRUPPO ITAS: RAFFORZATO IL CANALE BROKER, +10,7% / INDICE SOLVIBILITÀ AL 158%

Scritto da
11.38 - venerdì 29 settembre 2017

(Fonte: Ufficio Stampa Gruppo Itas Assicurazioni) – Solidità della Compagnia è confermata da un indice di solvibilità al 158%. Il gruppo Itas si rafforza nel canale broker: + 10,7%.

Ancora un dato positivo dopo i risultati della semestrale.

395 milioni di raccolta premi dei rami danni (+4,8%)
7,8 milioni di utile consolidato
+18,9% di raccolta nel comparto previdenziale
97,8% il combined ratio

Una importante occasione di incontro con i broker entrati in orbita Itas Mutua grazie all’acquisizione dei rami italiani di Rsa, per condividere l’andamento della Compagnia, lo stato delle relazioni con i brokers e le possibilità di sviluppo, in un rapporto diretto con gli intermediari.

“L’ancora difficile situazione del mercato – ha spiegato Alberto Rossi, Direttore commerciale della Compagnia, che ha introdotto i lavori – permette di comprendere appieno i risultati ottenuto dal Gruppo, che riguardano anche la crescita del canale broker, con un + 10,7% senza in alcun modo mettere in discussione la solidità della Compagnia 158% l’indice di solvibilità, il rating e gli andamenti tecnici”.

L’attenzione è stata quindi spostata sui broker invitati all’evento, ai quali sono state fornite ulteriori informazioni personalizzate.

In seguito ha preso la parola Antoniou Antonakis, Chief property & casualty and claims officer di Itas Mutua, che ha introdotto i tavoli di lavoro congiunti dedicati a specifiche aree di business selezionate in fase di iscrizione all’evento dal singolo broker: mondo corporate, famiglia multinazionale piccola imprese, rc generale, danni ai beni, rischi tecnologici, cauzioni, trasporti, auto.

Dato lo scopo dell’evento, dedicato ai broker che da subito si sono ingaggiati nel rapporto con Itas e presentano ulteriori potenzialità in termini di sviluppo, Antoniakis ha specificato come i tavoli di lavoro sono declinati individualmente tra brokers e referente di ramo, per poter approfondire casi specifici, lanciare nuovi stimoli di confronto e personalizzare il rapporto in base alle necessità del singolo intermediario.

Un incontro che ha dunque confermato la volontà del Gruppo Itas di mantenere sempre vivo e fruttuoso il rapporto con i broker, i quali a loro volta hanno espresso piena soddisfazione per l’evento e per la collaborazione intrapresa, aperta, confidenziale, costruttiva.

Gruppo Itas Assicurazioni
Fondata in Trentino nel 1821, Itas (Istituto Trentino-Alto Adige per Assicurazioni) è la Compagnia Assicuratrice più antica d’Italia.

Il Gruppo Itas, una delle poche mutue presenti nel territorio italiano, vanta una rete di circa 650 agenti, i quali insieme ai collaboratori e al personale di agenzia, danno vita ad una famiglia di 5.600 persone, dislocate in oltre 780 uffici e agenzie sul territorio italiano, che operano a tutela dei soci assicurati secondo i principi mutualistici della Compagnia.

Posizionandosi tra i primi 10 gruppi assicurativi italiani, Itas mette quotidianamente al centro del proprio operato la sicurezza e la mutualità, i valori fondanti della Compagnia.

La vera forza del Gruppo Itas, infatti, è data dall’efficacia dell’azione mutualistica, che si concretizza anche nel sostegno di iniziative rivolte alle imprese sociali impegnate nello sviluppo della comunità.

Ad oggi, la struttura del Gruppo Itas è il risultato di partecipazioni azionarie incrociate fatte nel corso dei quasi 200 anni di storia della Compagnia, al fine di rispondere in modo più efficiente e puntuale alle diverse necessità dei soci assicurati.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.