News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GRUPPO GPI * “SANITÀ DIGITALE“: « AGGIUDICATA LA GARA BANDITA DA CONSIP, L’IMPORTO SALE A 900 MILIONI »

Scritto da
19.19 - martedì 26 aprile 2022

Aggiudicata definitivamente la gara bandita da Consip avente per oggetto l’Accordo quadro relativo alla “Sanità digitale – sistemi informativi clinico-assistenziali” per gli enti del Servizio Sanitario Nazionale.

Il Raggruppamento Temporaneo d’Impresa guidato da Gpi, composto da imprese di rilievo a livello nazionale e internazionale, start up e PMI innovative, si è posizionato al primo posto nell’aggiudicazione di tutti e quattro i lotti applicativi ottenendo il miglior punteggio per merito dell’offerta tecnica di alta qualità.

In termini di valore, il Raggruppamento con a capo Gpi potrà beneficiare, in parte, di affidamenti prioritari. La quota del Raggruppamento riservata a Gpi è pari a circa il 37%.

Si informa inoltre che ai sensi dell’art. 16-bis, comma 7, del D.L. 146/2021 convertito in legge 215/2021, l’importo massimo complessivo dell’accordo quadro incrementa del 50%, passando dagli iniziali 600 a 900 milioni di euro.

L’Accordo quadro avrà una durata pari a 18 mesi, con possibilità di proroga fino a un massimo di 12 mesi in costanza di massimale. I singoli contratti attuativi avranno una durata massima di 48 mesi dalla data di stipula.
Come segnalato nel comunicato del 25 novembre 2021, questa “gara Paese” è la prima per valore e importanza a dare un forte impulso al settore della sanità digitale e seleziona i migliori operatori presenti sul mercato per competenze, tecnologie e capacità attuative.

 

*

GRUPPO GPI
Gpi è il partner di riferimento per il software, le tecnologie e i servizi dedicati alla Sanità, al Sociale e alla Pubblica Amministrazione.
Nata oltre 30 anni fa a Trento, Gpi è cresciuta grazie a significativi investimenti in M&A (in Italia e all’estero) e in R&S, svolta in partnership con le principali università e centri di ricerca italiani con l’obiettivo di trasferire le conoscenze scientifiche, tecnologiche, funzionali e di processo applicate ai settori e-health, e-welfare, well-being.

Grazie anche alle soluzioni e alle competenze acquisite dalle società entrate a far parte del suo ecosistema, il Gruppo è riuscito a tradurre le necessità emergenti dal mondo sanitario in soluzioni tecnologiche all’avanguardia e in nuovi modelli di servizio in grado di ottimizzare i processi di prevenzione, diagnosi e cura, migliorando la qualità della vita delle persone.
L’offerta combina competenze specialistiche in ambito IT e capacità di consulenza e progettazione che consentono di operare in differenti aree di business: Software, Care, Automation, ICT e Pay.

La Società ha chiuso il 2021 con ricavi consolidati pari a 326,9 mln di Euro, oltre 7.200 dipendenti e più di 2.500 clienti distribuiti in oltre 70 paesi.
Gpi ha fatto il suo ingresso in Borsa Italiana nel 2016 (segmento AIM) ed è passata sul mercato MTA (ora EXM) nel 2018.
ISIN azioni ordinarie: IT0005221517

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.