START UP TRENTINO: INDAGINE CONTRIBUTI COMUNITARI PAT

Intervista Procuratore regionale Corte Conti dottor Marcovalerio Pozzato

Dolomiti Energia ha stretto un’importante partnership con BMW Italia per dare una risposta a quei clienti che hanno una forte sensibilità nei confronti della sostenibilità ambientale.

Dalla casa produttrice tedesca, che dal 2013 è impegnata nel settore della mobilità elettrica, e dall’operatore energetico trentino, che ha fatto della sostenibilità il suo valore principale, nasce l’innovativa offerta che permetterà di tutelare l’ambiente sia quando si è in movimento che quando si è a casa, offrendo in bundle veicolo elettrico e energia green.

Tutti i nuovi clienti BMW (dalla data di pubblicazione della presente comunicazione), che non siano ancora clienti di Dolomiti Energia e che abbiano acquistato o noleggiato una BMW i3, una BMW 225xe Active Tourer o una BMW Serie 3 330e potranno attivare l’offerta GREEN ENERGY BMW di Dolomiti Energia che prevede 6 mesi di fornitura di energia gratuita per la propria casa, prodotta al 100% da fonte rinnovabile e la tranquillità di un prezzo fisso garantito fino a giugno 2021.

Considerando i consumi medi di una famiglia di 3 persone, sottoscrivendo l’offerta GREEN ENERGY BMW il risparmio complessivo sarà di circa 70 €/anno rispetto ad analoga fornitura con il servizio di maggior tutela. E grazie alla certificazione “100% energia pulita Dolomiti Energia” si eviterà l’emissione in atmosfera di più di 860 Kg di CO2, pari alla quantità assorbita dalla piantumazione di un nuovo albero ogni anno.

Per chi invece è già cliente Dolomiti Energia ed acquisterà (dal 7 gennaio 2020 al 30 giugno 2020) uno dei veicoli oggetto dell’iniziativa, riceverà un monopattino elettrico BMW per muoversi in maniera sostenibile anche nei centri città.

La partnership di Dolomiti Energia con BMW Italia è nata da una stretta condivisione di valori quali la sostenibilità, l’attenzione al processo produttivo e l’utilizzo responsabile delle risorse: Dolomiti Energia ha come propria mission quella di sostenere il pianeta, migliorandolo ogni giorno, ed è essa stessa impegnata sul mercato della mobilità elettrica attraverso Neogy, la società nata dalla joint venture tra Dolomiti Energia ed Alperia.

“Dall’acquisto di un’auto elettrica, al rifornimento con l’energia green certificata prodotta dalle nostre centrali idroelettriche sulle Dolomiti – spiega Fabrizio Giurgevich, Responsabile Marketing Retail di Dolomiti Energia SpA – con questa nuova partnership vogliamo dare una risposta concreta a tutte quelle persone che desiderano ridurre concretamente il proprio impatto ambientale nella vita di ogni giorno. E nello stesso tempo premiamo la sostenibilità della loro scelta, in quanto tutela il futuro delle prossime generazioni”.