VIDEONEWS & sponsored

(in )

GPI – TRENTO * NOMINE CDA: « MATTEO SANTORO DIRETTORE GENERALE, SILVIA ALLEGRI DIRIGENTE PREPOSTO »

Matteo Santoro nominato Direttore Generale, Silvia Allegri nominata Dirigente Preposto.

Il Consiglio di Amministrazione di GPI (GPI:IM), società quotata sul mercato MTA leader nei Sistemi Informativi e Servizi per la Sanità e il Sociale, ha nominato ieri Matteo Santoro Direttore Generale del Gruppo, attribuendogli specifici poteri operativi.

Matteo Santoro ha maturato una consolidata esperienza manageriale nel settore delle tecnologie e dei servizi, con particolare riferimento ai processi produttivi della sanità e del sociale, sia in ambito pubblico che privato. Dipendente dal 2011 di GPI, dal 2014 è Direttore dell’Area Strategica d’Affari «Care».

Il Consiglio, inoltre, preso atto delle dimissioni del Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari Stefano Corvo, presentate per motivi personali e con effetto dal 1° ottobre prossimo, acquisito il parere obbligatorio del Collegio Sindacale e verificato il possesso dei requisiti di onorabilità e di professionalità previsti dalla normativa vigente e dallo statuto sociale, ha deliberato, altresì, di nominare in sua sostituzione Silvia Allegri con effetto dalla stessa data.

Il Consiglio ha espresso il proprio ringraziamento a Stefano Corvo per l’impegno profuso e per il contributo intelligente e professionale prestato in questi anni in favore della Società.

Silvia Allegri ha maturato una decennale esperienza nel campo della consulenza aziendale, con specifico riguardo a M&A, IPO, debt advisory nonché in valutazioni aziendali, redazione di business plan e modelli finanziari. Nell’ultimo triennio è stata Group CFO di un importante gruppo industriale operante nel settore manifatturiero.

 

*
GRUPPO GPI

GPI è il Partner di riferimento nel mondo della sanità e del sociale. Grazie a un’offerta tecnologica all’avanguardia nel campo dell’informatica socio-sanitaria e dei nuovi servizi hi-tech per la salute, è in grado di cogliere le esigenze di trasformazione e le spinte innovative dei suoi numerosi clienti del settore pubblico e privato. La forte crescita del Gruppo è stata trainata dai significativi investimenti in M&A e in R&D, svolta in partnership con i principali istituti universitari e di ricerca italiani con l’obiettivo di diffondere le conoscenze scientifiche, tecnologiche, funzionali e di processo applicate ai settori e-health, e-welfare, well-being.

L’offerta del Gruppo combina competenze specialistiche in ambito IT e capacità di consulenza e progettazione che consentono di operare in differenti aree di business: Sistemi Informativi, Servizi per la Sanità, Logistica e Automazione, Servizi professionali ICT e Monetica. Negli ultimi anni il Gruppo è cresciuto attraverso l’acquisizione di società con business contigui o complementari e lo sviluppo del business in Italia e all’estero.

La Società ha chiuso il 2018 con ricavi consolidati oltre 203 mln/Euro e più di 4.300 dipendenti. GPI è quotata sul segmento MTA di Borsa Italiana.

ISIN azioni ordinarie: IT0005221517 – ISIN “Warrant GPI SpA”: IT0005221475