VIDEONEWS & sponsored

(in )

GOVERNO – UFFICIO POLITICHE PERSONE CON DISABILITÀ * ASSOCIAZIONI: « IL MINISTRO STEFANI HA INCONTRATO I PRESIDENTI DI FAND E FISH, LAVORIAMO A SOLUZIONI CONCRETE E CONDIVISE »

l Ministro per le disabilità, Erika Stefani, ha ricevuto oggi i rappresentanti della Fand (Federazione tra le associazioni nazionali delle persone con disabilità) e della Fish (Federazione Italiana per il superamento dell’handicap). Ai due tavoli di confronto hanno partecipato i Presidenti delle due Federazioni e le rispettive delegazioni.

“L’obiettivo dell’incontro di oggi – ha detto il Ministro Stefani – è avviare subito un percorso e un metodo di lavoro, per trovare Insieme soluzioni concrete e condivise che porterò all’attenzione di tutti i Ministeri coinvolti”. “Proprio per questo – continua il Ministro – ho già avviato un’interlocuzione con i Ministri della Salute, dei Trasporti, dell’Istruzione e del Lavoro”.

Le associazioni presenti all’incontro hanno sottolineato l’importanza del dialogo con le istituzioni centrali, condividendo le priorità indicate dal Ministro, tra cui l’aggiornamento del piano vaccinale anti Covid-19, la vita indipendente, l’accessibilità ai servizi pubblici.