News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GIOVANNI TRIA * FASE 2: «AL MEF PRONTA DA UN ANNO NORMA PER SOSPENDERE CODICE DEGLI APPALTI » (VIDEO DICHIARAZIONE)

Scritto da
19.53 - sabato 16 maggio 2020

“Molti definiscono il provvedimento del governo ‘decreto ristoro’ invece di ‘decreto Rilancio’, ma secondo me non è nemmeno un decreto ristoro. Andava fatto un mese fa e comunque non va bene: bisognava intervenire massicciamente sulle imprese che hanno perso ricavi a causa del lockdown, per permettere loro di continuare a pagare costi come stipendi, bollette, affitto.

Avremmo impedito così un fiume di burocrazia, perché in questo modo si è intervenuti in tanti singoli aspetti e non si è sfruttata la capacità organizzativa delle imprese perlomeno per pagare i dipendenti”, così l’ex ministro Giovanni Tria durante il webinar organizzato dal progetto ‘Ricostruire’ di Stefano Parisi, per commentare il decreto del governo.

 

 

“Nel marzo del 2019 – aggiunge – avevamo preparato e proposto al governo Conte I una norma per sospendere il codice degli Appalti: stop per almeno tre anni e adottare la direttiva europea al suo posto, e nel frattempo congegnare con un disegno di legge una riflessione complessiva. Il governo ha respinto la proposta e ne ha preso solo alcuni pezzi”, conclude.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.