News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GIORNATA MALATO: DIOCESI TRENTO, IN S. MARIA MESSA CON L’ARCIVESCOVO TISI

Scritto da
14.56 - venerdì 10 febbraio 2017

“Ogni malato è e rimane sempre un essere umano, e come tale va trattato”. Lo scrive papa Francesco nel suo messaggio per la 25^ Giornata mondiale del malato, in calendario domani, sabato 11 febbraio. Tema di quest’anno: “Stupore per quanto Dio compie. Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente”, riprendendo le parole di Maria dopo l’Annunciazione. L’Arcidiocesi di Trento ha organizzato per domani una celebrazione cittadina nella chiesa di S. Maria Maggiore, con la recita del Rosario alle ore 18.30 e, a seguire (ore 19.00), la s. Messa presieduta dall’arcivescovo Lauro Tisi.

L’invito è rivolto in particolare ai diversamente abili in grado di essere presenti e, con loro, ai membri di tutte le associazioni operanti con spirito cristiano a servizio dei malati nell’ambito della città e della periferia. “E’ una provvidenziale occasione di comunione tra tutti – sottolinea il delegato della pastorale ammalati don Piero Rattin – e anche di riconoscenza all’Onnipotente il quale, come afferma papa Francesco, dai giorni di Maria Immacolata non ha mai smesso di stupire ‘facendo grandi cose’, grazie a quanti mettono a sua disposizione cuori sensibili e mani fraterne”.

 

 

 

Foto: archivio Arcidiocesi di Trento

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.