News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GHEZZI E COPPOLA (FUTURA) * LAVORATORI SPETTACOLO: « LA LEGGE REGIONALE PER GLI ARTISTI E LE ARTISTE, UN PICCOLO PASSO CONFUSO E INSUFFICIENTE »

Scritto da
13.06 - mercoledì 18 novembre 2020

Il ddl 30 approvato questa mattina dal consiglio regionale in favore degli artisti e delle artiste ci vede favorevoli in linea di principio alla necessità e all’urgenza di sostenere i lavoratori e le lavoratrici dello spettacolo dal vivo in un periodo drammatico a causa della pandemia.

Abbiamo però espresso un voto di astensione perché si poteva fare di più e meglio. I 500 euro annui sono troppo pochi, la norma è confusa e lacunosa e tutto è rinviato alle disposizioni delle due Province autonome.

Per questo il ddl 30 è solo un piccolo, parziale e insufficiente passo verso il riconoscimento della piena dignità degli artisti, delle artiste e di tutte le professioni che li accompagnano nello spettacolo dal vivo.

 

*

Paolo Ghezzi
Lucia Coppola
Gruppo consiliare regionale FUTURA

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.