News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GHEZZI E COPPOLA (FUTURA) * CRIMINALITÀ ORGANIZZATA: « LA PROVINCIA DI TRENTO AFFRONTI CON RIGORE IL PERICOLO DELLE INFILTRAZIONI MAFIOSE NELL’ECONOMIA TRENTINA »

Scritto da
16.27 - giovedì 15 ottobre 2020

L’operazione investigativa in corso conferma che il Trentino non è “mafia-free”. Che non si può e non si deve abbassare la guardia. Proprio mentre va in commissione un disegno di legge della giunta sui canoni di concessione, chiediamo a Fugatti di coinvolgere tutto il Consiglio provinciale nel tenere la barra dritta e procedere con atti legislativi e amministrativi di assoluta trasparenza e vigilanza rispetto alle infiltrazioni della criminalità organizzata, evitando normative poco chiare che incentivino gestioni illegali nelle imprese o nei contratti di appalto.

Le istituzioni devono impegnarsi su più fronti. Preoccupante è infatti la depoliticizzazione della questione mafiosa, ormai sempre più declinata nei termini di un problema di ordine pubblico ed esclusivamente criminale.

Nessuna comunità è esente dal pericolo di infiltrazioni mafiose, questo non significa che queste comunità siano mafiose. È importante, però porre attenzione e proteggere chi, in questi territori, ha da sempre denunciato atti illeciti e, per questo ha subìto minacce.

 

*

Paolo Ghezzi

Lucia Coppola

Gruppo consiliare FUTURA

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.